CORSO DI QUALIFICA ACCONCIATORE 1800 ORE RICONOSCIUTO REGIONE SARDEGNA

19/06/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Arte/moda
Comune: Cagliari
DESCRIZIONE
Il corso di Parrucchiere della Valentino School è riconosciuto dalla Regione Sardegna (Legge 174/2005, articolo 3 comma 1), è rivolto a tutti i maggiorenni e prepara gli allievi ad entrare nel mondo dell’hair fashion con tutte le fondamentali nozioni e abilità pratiche e teoriche sulle tecniche e sugli strumenti impiegati nel mondo dell’acconciatura.

?

Il percorso scolastico mira a formare il profilo professionale dell’acconciatore assicurando l’apprendimento delle conoscenze culturali, scientifiche, giuridico-normative, organizzative, comportamentali, tecniche ed operative che risultano indispensabili per l’esercizio della professione.


A termine si consegue l’attestato regionale di Operatore del Benessere per Acconciatura "Parrucchiere" che è valido per l’inserimento nel mondo del lavoro su tutto il territorio nazionale e all'interno della Comunità Europea.

?

L’attività professionale di acconciatore comprende tutti i trattamenti e i servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico dei capelli, ivi compresi i trattamenti tricologici complementari, che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, nonché il taglio e il trattamento estetico della barba, e ogni altro servizio inerente o complementare (art. 2 legge 174/2005).

?

L’acconciatore deve conoscere gli elementi di anatomia, patologia del capello, chimica e cosmetologia per eseguire una giusta consulenza al cliente. Deve acquisire i procedimenti dei vari trattamenti e il funzionamento delle apparecchiature e dei materiali usati.



Lo studio della psicologia e del marketing è fondamentale in quanto questa figura professionale ha una predisposizione al contatto con il cliente, di cui deve riuscire ad interpretarne le esigenze; deve essere così in grado di collegare la tipologia del capello con il trattamento da eseguire.

Lo studio dell'inglese permette ai futuri parrucchieri di poter affrontare esperienze di lavoro all'estero o in strutture turistiche; le conoscenze informatiche di base saranno utili per la compilazione della scheda cliente e per aumentare l'efficienza della reception e la capacità di gestione del magazzino. La sicurezza sul lavoro, l'igiene e la legislatura di riferimento insegnano a lavorare in sicurezza e nel rispetto della normativa.

A fine corso, superati gli esami finali, si consegue l’Attestato Regionale  di Qualifica Professionale di Operatore del Benessere per acconciatura "Parrucchiere", attestato valido ai fini dell’avviamento al lavoro e dell’inquadramento aziendale, sia  su tutto il territorio nazionale sia all’interno della Comunità Europea. 

Il prossimo corso partirà a ottobre/novembre 2018 e prevede un numero massimo di 15 allievi. L'unico requisito richiesto è aver compiuto la maggiore età.
?
Per conoscere la struttura del corso, la frequenza ed i prezzi puoi contattarci telefonicamente o via email ai seguenti recapiti:

bcvalentinoschool@libero.it
070497125

Ti forniremo tutte le informazioni necessarie.

Valentino School
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Cagliari